Siamo un gruppo di commercianti su area pubblica che frequentano i mercati della Provincia di Reggio Emilia , che credono nel proprio lavoro e che aspirano a migliorare l’attuale situazione di fiere e mercati.
Nel 2009 abbiamo deciso di costituire un consorzio di commercianti su area pubblica col fine di creare uno strumento utile al servizio della categoria. Il Consorzio il cui nome è COM.RE (consorzio operatori su area pubblica) è apolitico, apartitico, e senza fini di lucro.
Tutti possono aderire al consorzio purché commercianti su area pubblica e ne condividano le finalità
La quota di adesione al Consorzio è del tutto simbolica ( 10,00 € ). Non ci sono quote associative annuali, in quanto il consorzio si finanzia con la propria attività.
In questi anni ci siamo occupati sopratutto di organizzare eventi mercatali straordinari , più per dare risposte alle esigenze di “creare eventi” da parte dei Comuni , che per principale vocazione.
Il nostro obiettivo principale è gestire i Mercati Settimanali perché siamo convinti che il nostro miglior futuro passi solo attraverso un significativo miglioramento dei mercati ordinari e delle aree mercatali